div id='fb-root'/> expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

Libri Precedenti

giovedì 16 febbraio 2017

Recensione Dal Blog: La Lettrice Impertinente

Buongiorno readers!
Oggi vi parlo di un libro nuovo nel mondo del self publishing. Saprete ormai quanto io sia affezionata agli autori emergenti, e quando Andrea mi ha contattato, ormai mesi fa (e mi scuso per questo ma avevo altre montagne di materiale da leggere, oltre ad una buona mole di lavoro universitario), sono stata felicissima di aver ricevuto la possibilità di leggere il suo lavoro.
Colgo al volo una piccola pausa dal mio consueto studio universitario per parlarvene. Come al solito cercherò di essere sintetica ed evitare spoiler, poiché sono convinta che questo romanzo debba essere letto personalmente.
51d9jsrpr2lTRAMA
Il protagonista è un ragazzo newyorchese, Erik Crane, che si ritrova mezzo morto dopo aver subito un’aggressione da parte di alcuni individui nel tentativo di salvare una ragazza. Quest’ultima gli sussurra delle parole incomprensibili e lui sviene. Quando si risveglia si rende conto di essere nel corpo di una ragazza di nome Evaline e che si trova a New Orleans. Un anno dopo, tornando a casa da lavoro, aiuta un’altra ragazza da un aggressore maniaco armato di machete. Quell’incontro e quella ragazza segneranno per sempre la vita di Erik, trascinato sempre di più nel mondo segreto delle streghe e delle loro sanguinose leggi.
Autore: Andrea Romanato
Edizioni: Independently published
Pagine: 187
Ed. Cartacea: 9,99 euro
Ebook: 2,99 euro
Voto: totoro4totoro4totoro4totoro4
IMPRESSIONI
Un romanzo ricco di azione, suspance, che non mancherà di rubarvi qualche risata. La storia è bella, innovativa e ben strutturata. Originale è stata l’idea di rinchiudere il protagonista, Erik Crane, nel corpo di una strega legionaria di nome Eveline e assistere al suo continuo stato di inadeguatezza in una forma che non è la sua. Almeno finché non trova Valentine, bellissima e intrigante ragazza che successivamente si scoprirà essere una potente strega, la quale gli fa perdere completamente la testa. Valentine sta cercando di creare una congrega di nuove streghe, le quali si muovono per la città senza avere idea di cosa realmente esse siano. Non mancheranno i nemici, disposti a tutto pur di mettere i bastoni fra le ruote e sopprimere la nuova congrega che sta pian piano prendendo forma. I pericoli saranno sempre dietro l’angolo e le nostre eroine saranno messe a dura prova di continuo. Non mancherà una buona dose d’amore in questo romanzo ricco di azione come non mancheranno le delusioni e le liti, specialmente nei momenti dove la tensione sarà palpabile. Siete pronti ad addentrarvi per le vie di New Orleans? Magari potreste essere proprio voi le persone che stanno cercando.
Un romanzo che consiglio, una lettura semplice e appassionante, ricca di emozioni. Per essere un autore emergente, Andrea si è dimostrato all’altezza di essere un potenziale autore da libreria. Un augurio quindi che tutti i suoi sogni possano avverarsi. Facciamo crescere questo autore, facciamolo conoscere e scriviamo di lui, perché se lo merita davvero. Bravo Andrea, continua così!
chibi_kawaii_girl_by_kawaiigamerwolfgirl-d9z2iwf.jpg
Arianna


Nessun commento:

Posta un commento