div id='fb-root'/> expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

Libri Precedenti

domenica 16 luglio 2017

Recensione Del Blog: Sognando Con Il Libro


Questo è il secondo libro di Andrea Romanato che leggo e devo dire che l’autore ha davvero superato se stesso. Complimenti!!

Si tratta della prosecuzione de “Le streghe di New Orleans” di cui trovate già la recensione sul mio blog.

Ritroviamo alcuni personaggi presenti in Lonely Souls 1, tra i quali il/la protagonista principale Erik/Evaline che, ora consapevole dei suoi poteri, non lesina a spingersi anche oltre il suo volere pur di difendere chi gli/le sta accanto.

Chi segue il mio blog sa che il fantasy non rientra tra i miei generi preferiti, ma Andrea Romanato mi sta facendo cambiare idea. Ha una capacità descrittiva strabiliante e, nonostante la complessità della storia, i vari eventi che si susseguono, le location nelle quali si svolgono i combattimenti, non perde mai il filo del discorso e ogni tassello trova il giusto incastro.

In questo romanzo sono parecchi gli spargimenti di sangue, la violenza utilizzata per combattere, per acquisire sempre più potere e, nonostante ciò, la lettura è veramente piacevole e rapida. Il lettore non riesce a fermarsi, tanta è la voglia di scoprire cosa accade dopo.

Gli ambienti, gli episodi sono descritti in maniera maniacale, ma per nulla noiosa, e a chi legge sembra di far parte dei protagonisti, di vivere in prima persona gli eventi.

A fare da sfondo a tutto ciò l’amore tra Erik/Evaline e Tiffany, un amore forte, un legame tra due donne completo, totalizzante. E sarà proprio questo attaccamento morboso a dar loro la forza per superare gli innumerevoli ostacoli che si troveranno di fronte, per superare le perdite che subiranno, per portare avanti i loro ideali, la loro storia, per rendere unica la loro congrega.

Auguro ad Andrea Romanato di avere tutto il successo che merita. Ne ho incontrati davvero pochi di autori contemporanei così bravi, con uno stile narrativo perfetto, senza pecche, senza attimi di dispersione.



Davvero complimenti!!!



Nessun commento:

Posta un commento